Novità WhatsApp: in arrivo una nuova funzione per chattare su piattaforme diverse

Sta per arrivare una funzione spettacolare su WhatsApp che permetterà ai suoi utenti di chattare dappertutto. Qual è?

Quando riceviamo un aggiornamento da parte di WhatsApp siamo davvero contenti. Significa che verranno introdotte delle funzioni spettacolari, quindi dobbiamo soltanto installare la patch. Inoltre possiamo informarci dal nostro store virtuale in cosa consiste l’aggiornamento. Ed ora avremo ragione di farlo grazie all’arrivo di una nuova funzione.

nuova funzione WhatsApp
Questa nuova funzione di WhatsApp ci aiuterà un sacco – ilciriaco.it

In passato WhatsApp ci aveva stupito per via dell’introduzione dei video in HD. Una funzione inaspettata e che ha migliorato notevolmente la piattaforma. Molti utenti sono rimasti soddisfatti di questa aggiunta: non si poteva chiedere di meglio. Ma adesso l’applicazione sta per essere migliorata ancora una volta da una nuova impostazione. In questo caso avremo l’opportunità di chattare in piattaforme differenti.

Prenderà il nome di interoperabilità multi-piattaforma. Darà la possibilità agli utenti di comunicare con altre persone che non possiedono un profilo WhatsApp. Così facendo non ci potrà essere alcun vincolo e la comunicazione tra i vari social network verrà semplificata. In passato non sarebbe mai stato possibile fare una cosa del genere, motivo per cui è una occasione speciale. Ma quando arriverà questa fantastica funzione?

Chat multi-piattaforma, il sogno degli utenti si avvera: tutti i social saranno collegati a WhatsApp?

Purtroppo non a breve. L’impostazione non è visibile nemmeno per gli iscritti al programma beta, quindi è ancora in fase di sviluppo. Si tratta di lavori piuttosto complessi e che prenderanno tanto tempo, però sappiamo qualche informazione utile. Pare che la schermata si chiamerà “Chat di terze parti”, e consentirà agli utenti di selezionare le specifiche conversazioni aperte con le persone delle altre piattaforme.

novità whatsapp
Arriva una nuova funzione: scopri quale sarà – ilciraco.it

L’unica cosa che non è ancora chiara è se le chat saranno disponibili per tutto il mercato globale. C’è la possibilità che la comunicazione sia limitata ai soli Paesi dell’Unione Europea. Non c’è modo di saperlo per il momento: dobbiamo soltanto aspettare. Riceveremo maggiori informazioni in seguito, per cui non è necessario preoccuparsene.

Diamo per scontato che sarà un aggiornamento con i fiocchi e mai visto prima. Fino a questo momento WhatsApp non ha mai deluso la sua utenza, e non abbiamo motivo di pensare che lo farà ora. Restare aggiornati per sapere la data di uscita del prossimo update ci aiuterà di sicuro. Non perdetevi le prossime notizie in merito!

Gestione cookie