Non farti 30 minuti di corsa: fai questi esercizi e avrai gli stessi benefici (ma comodamente da casa!)

Volete allenarvi da casa? Ecco una lista di esercizi per avere gli stessi benefici di una corsa da 30 minuti

Ora che l’estate è ufficialmente terminata per la maggior parte degli italiani, è tempo di vedersela con il rientro in ufficio e la ripresa della routine di tutti i giorni. Ma non solo, perché uno dei maggiori problemi che da sempre tormenta tutti è il test della bilancia. Inevitabilmente, quando si ritorna dalle ferie si nota di aver messo su qualche chilo di troppo.

allenamento 30 minuti
L’allenamento alternativo a 30 minuti di corsa – ilciriaco.it

Ed è infatti proprio nelle prime settimane di settembre che fioccano gli abbonamenti in palestra, tutti vogliono mettersi a dieta e in generale c’è voglia di tornare in forma e al proprio peso pre-ferie. Uno dei metodi migliori e più efficaci in questo senso è la classica corsetta al parco o vicino casa. E se non abbiamo voglia? C’è una lista di esercizi indicati da un esperto che possono fare al caso vostro, avrete gli stessi benefici di 30 minuti di corsa.

Esercizi alternativi alla corsa: li potete fare in casa

Se andare al parco a fare una corsetta non è ciò che fa per voi ma al tempo stesso volete con tutti voi stessi perdere i chili di troppo accumulati in vacanza e tornare in forma, allora dovete assolutamente provare questa mini scheda che – con soli 6 esercizi – vi darà gli stessi benefici di una corsa da 30 minuti. Provare per credere, i risultati sono semplicemente sbalorditivi e sotto gli occhi di tutti.

allenamento in casa esercizi
L’allenamento da poter fare anche in casa – ilciriaco.it

Questa la lista completa degli esercizi da fare:

  • 60 “Leg curl (rec 20)
  • 60″ Lunge (rec 20)
  • 60″ Knee up (rec 20)
  • 60″ Squat knee (rec 20)
  • 60″ Step touch (rec 20)
  • 60″ Tip squat (rec 20)

Come avrete notato, ogni esercizio va eseguito per un minuto e – tra uno e l’altro – è consigliabile un periodo di recupero pari a 20 secondi. Secondo quanto indicato dal personal trainer, poi, il circuito va ripetuto per 3 volte. In questo modo, noterete in poco tempo enormi benefici a livello di peso e tonicità dei muscoli.

Scegliete una stanza abbastanza spaziosa, così da potervi muovere in tranquillità e senza il rischio di farvi male. Munitevi possibilmente poi di un tappetino morbido e di vestiario fresco e comodo da indossare. Sarete in questo modo pronti a perdere peso e a tornare al vostro peso forma, senza la necessità di dover uscire di casa e andare al parco a fare una corsetta faticosa.

Gestione cookie