Emma Marrone ha vissuto ancora un momento terribile nella sua vita: ecco la verità, la ricostruzione di quanto successo all’artista italiana
Un successo incredibile per l’artista pugliese che ha dovuto fare però i conti con un dolore immenso. Era disperata, ha pensato anche di lasciare il mondo della musica: poi un segnale, ecco tutta la verità svelata nella sua lunga confessione.
Grazie al successo ad Amici nel 2010, Emma Marrrone ha scalato le classifica di tutt’Italia arrivando ad essere la regina della musica italiana. Più di un anno fa è venuto a mancare papà Rosario a causa della luecemia: per Emma era un punto di riferimento globale ed è stata dura andare avanti. Ora ha pubblicato il suo ultimo album intitolato Souvenir con nove bravi davvero da ascoltare con piacere: il suo obiettivo è quello di riprendersi in mano la sua vita dopo aver vissuto momenti delicati.
Emma Marrone, il retroscena sul dolore totale: stava lasciando tutto
La morte del padre ha scombussolato tutta la sua vita finendo anche in un buco nero: papà Rosario è stato il primo a credere in lei visto che aveva una grande passione per la musica. Faceva l’infermiere come professione, ma l’ha sempre sostenuta anche nei momenti più delicati.
Come svelato dal settimanale DiPiù, la stessa artista italiana ha rivelato come il padre l’abbia salvata per sempre. Dopo la sua scomparsa Emma si è sentita persa pensando anche a lasciare il mondo della musica: voleva dire addio al canto. Improvvisamente ha iniziato a sognarlo: il padre le ripeteva di continuare a cantare e di non mollare. Grazie a questi segnali, ha inciso il suo ultimo disco che è stato proprio dedicato al padre.
Per l’artista italiana la perdita del padre è stato uno dei momenti più brutti della sua vita: per lei si tratta di una rinascita artistica, come ha annunciato ai microfoni di DiPiù. Nel settembre 2022 la sua vita stava andando in frantumi dopo aver perso il suo cardine: non lo aveva nemmeno salutato per l’ultima volta visto che si trovava fuori per lavoro. Quando è tornata in Puglia – ha raccontato Emma – lui non c’era più ed ha avuto così un grande senso di colpa. La sofferenza è stata tanta: ho mandato a quel paese tante persone, non pensava potessero esserci segnali così decisivi.
Una grande seconda occasione per Emma che è tornata a sorridere mettendo fine al suo dolore. Da poco è iniziato anche il suo tour “Emma – Souvenir In Da Club” scegliendo così un modo alternativo di esibirsi in piccolini localini sparsi in giro per l’Italia. Il padre è diventato il suo angelo custode: ogni cosa che realizzerà, sarà sempre con lei.