Se anche voi amate Amici e Tu Sì Que Vales, non potete non conoscere Rudy Zerbi. Ecco una foto del passato: quanti capelli! È incredibile
Classe 1969, Rudy Zerbi è oggi un critico musicale, un conduttore e un produttore discografico, nonché un noto personaggio televisivo. Impossibile non conoscerlo, soprattutto se si ama la programmazione Mediaset e non ci si perde neanche una puntata di Amici di Maria De Filippi, programma nel quale ricopre il ruolo di coach e giudice di canto da ben 14 anni. Sebbene oggi sia riconoscibile per le sue inconfondibili lentiggini e per la sua testa calva, in realtà da giovane era diverso: eccolo.
Nato a Lodi ma trasferitosi da piccolo a Santa Margherita Ligure, Rudy Zerbi ha avuto una vita famigliare decisamente particolare. Figlio biologico del conduttore Davide Mengacci, in realtà Rudy è stato cresciuto da Roberto Zerbi, primo marito di sua madre e dal quale tra l’altro ha preso il cognome e da Giorgio Ciana, secondo marito della mamma. L’identità del suo reale padre biologico l’ha scoperta da adulto, a ben 30 anni: la notizia l’ha sconvolto ed inevitabilmente gli ha cambiato la vita. Eccolo però com’era da giovane, quando nei suoi sogni c’era una carriera da cantante.
Rudy Zerbi da giovane, un tripudio di capelli
Come ha confessato lui stesso, la scoperta dell’identità di suo padre l’ha letteralmente sconvolto, tant’è che dopo la rivelazione da parte della madre non è riuscito a parlare per ben 12 giorni. La mamma glielo svelò in un periodo delicato della propria vita: essendo affetta da un tumore e temendo di perdere la vita, ha voluto rivelare al figlio la vera identità di suo padre, per evitare di scomparire senza avergli confessato la sua vera origine. Ecco una fotografia che lo ritrae da ragazzo, prima di sapere di essere in qualche modo figlio d’arte.
Per quanto in realtà il ragazzo qui ritratto sia inconfondibilmente Rudy Zerbi, con lo sguardo pungente e le lentiggini cosparse sul naso e sulle guance, ciò che colpisce è la chioma, oggi assente e spesso oggetto di molte battute ironiche che il produttore musicale fa su sé stesso. In un video risalente al 1978, lo si vede mentre canta nella sala comunale di Novate Milanese al Festival del Demenziale, eccolo:
Visualizza questo post su Instagram
Ebbene sì, da giovane Rudy Zerbi sperava di riuscire ad intraprendere la strada del canto. Sebbene qui non sia riuscito a sfondare, in ogni caso il produttore è riuscito a diventare un nome di spicco nel settore.