Non ti preoccupare, i capelli sporchi non saranno più un problema anche per un importante impegno di lavoro: prova subito questa acconciatura!
Noi ragazze sappiamo bene quanto il lavaggio dei capelli non sia un’azione di routine come tante altre. Se poi si hanno i capelli grassi, decidere quando fare lo shampoo diventa una scelta di fondamentale importanza. A volte, infatti, già solo dopo poche ore i capelli si sporcano producendo sebo in abbondanza. Ecco perché un impegno all’ultimo minuto può causare non pochi problemi nei lavaggi settimanali che seguono uno schema meticolosissimo e che non prevede eccezioni.
E poi lavare i capelli ogni giorno in realtà è assolutamente controproducente e non solo perché si rischia di stressare il cuoio capelluto. Paradossalmente, infatti, più si lavano i capelli grassi e più questi si sporcheranno con facilità. Giusto per rendere l’idea, un lavaggio troppo frequente non fa altro se non stimolare le ghiandole sebacee responsabili della produzione, a volte incontrollata, di sebo.
Ecco perché sarebbe meglio limitare lo shampoo a due, massimo tre volte alla settimana. Cosa fare però quando si deve uscire e i capelli non sono per nulla splendenti e puliti? Una soluzione può essere sicuramente lo shampoo istantaneo sulle radici che così appariranno più fresche e meno appesantite. Ma sappi che non è l’unica alternativa possibile.
Con questa acconciatura facile e veloce sarai sempre ordinata e al top anche coi capelli sporchi
Lo sappiamo, già si ha poco tempo a disposizione per fare le cose della giornata, figuriamoci perdere minuti preziosi per ricreare a casa un’acconciatura. Anche perché, a meno che non si abbia una certa manualità o non piaccia particolarmente il mondo degli hairstylist, non è poi sempre così semplice riuscire a replicare quell’intreccio barocco visto di sfuggita sui social.
Oggi, però, non vogliamo proporti nulla di troppo complicato se non un “semplice” chignon basso molto elegante e sempre alla moda. Lo chignon, infatti, è la soluzione perfetta per chi vuole apparire curata ma senza perdere troppo tempo o stress esagerato.
Tutto quello che ti serve, infatti, è tantissimo gel e un pettine per tenere fermi i capelli. Poi dovrai fare una coda bassa che sarà la base dello nostro chignon e raccogliere i capelli in uno chignon. Se vuoi, puoi anche lasciare una ciocca libera sul volto da piastrare o sistemare col gel per dare al tuo look quel tocco di raffinatezza in più. Ora sì che sei pronta per una cena galante o un colloquio di lavoro importante!