Cambia subito queste cattive abitudini: la tua salute ti ringrazierà

Alcune abitudini possono mettere a repentaglio la tua vita, ecco quali sono i suggerimenti per non avere problemi 

La salute è fondamentale, non bisogna trascurare questo aspetti vitale per nulla al mondo. Quando si sta bene con l’organismo si può davvero sperare in una vita lunga. Ogni giorno è necessario prendersi cura di sé senza tralasciare nulla. Spesso si hanno dei modi di fare che hanno un retroscena negativo.

errori problemi salute
Errori che compromettono la salute – ilciriaco.it

Si pensa di avere dei comportamenti saggi, ma non è così. Un esempio? Assumere medicine senza consultare prima il proprio medico di base o lo specialista.

Ciò vuol dire che si finisce per ingerire antibiotici che possono ammazzare la flora batterica, antidolorifici che a lungo andare potrebbero compromettere l’organismo e farmaci in generale non adatti allo scopo ed evitabili. Questa è solo una delle diverse abitudini sbagliate da dover abbandonare.

Altre abitudini malsane possono provocare gravi danni al tuo organismo

Quando si è una persona onicofagica, ovvero con la tendenza a mangiare le unghie, nulla può impedire di portare alla bocca le mani. Il problema è che quest’ultime – ovviamente – sono fattore di rischio. Non è possibile pensare di averle pulite, anche quando ci si lava spesso e più volte al giorno. I virus, i batteri che si depositano su di esse e sotto alle unghie vengono portate direttamente nel nostro organismo direttamente dalla bocca.

salute errori
Questi errori possono compromettere la salute del tuo corpo – ilciriaco.it

Altra abitudine sbagliata è quella di trattenere l’urina a lungo. Mai cosa più sbagliato. Questo perché l’urina, che è un prodotto di scarto, torna indietro e può causare infezioni. Non solo, batteri che risalirebbero nella vescica fino ai reni.

Stare troppe ore vicino al pc può recare danni visivi e alla retina. Non solo, anche portare troppo peso sulle spalle, magari lo zaino, la valigia la borsa, insomma i nervi e la muscolatura possono subire danni e dolere ogni giorno.

Infine, non lavare i denti, non fare controlli dal dentista e non preoccuparsi minimamente dell’igiene dentale può far insorgere problemi come ascessi, danni gengivali, carie sino a piorrea.

Non solo, non avere denti sani compromette la masticazione, la digestione, la schiena e causare problemi articolari e non solo. Sempre legato ai denti, nulla di più sbagliato che sovraccaricare la mascella masticando per tante ore al giorno più ore al giorno gomme da masticare. Disagio che può essere davvero grave, se si soffre già di bruxismo.

Gestione cookie