Se fai queste cose semplici prima di dormire ti sveglierai più felice e sereno: provare per credere

Se vuoi svegliarti più tranquillo e serena la mattina, ci sono alcune cose che puoi fare per migliorarti subito l’umore: basta solo provare.

Non c’è una sensazione più bella di arrivare alla mattina quando suona la sveglia e di alzarsi tranquillamente e con una sensazione positiva che durerà per tutta la giornata.

svegliarsi felici come fare
Cosa devi fare per svegliarti più sereno – ilciriaco.it

Purtroppo non sempre ciò accade, ma anzi è molto più facile che il risveglio alla mattina sia faticoso e costellato da un crescente nervosismo e dall’ansia di dover fare tutte di corsa per arrivare in tempo in ufficio oppure a scuola, e in questo modo la giornata già è rovinata. Uno dei nemici peggiori in questi casi è proprio la fretta, poiché la mattina non si ha molto tempo per organizzare tutto quanto e si è anche un po’ più rallentati dal fatto di essersi appena alzati. Si possono però adottare delle tecniche che permettono di velocizzare tutto ciò che si fa solitamente alla mattina, così da poter avere più tempo per fare con calma e senza innervosirsi.

Ecco le 5 cose da fare prima di dormire

La soluzione infatti è quella di preparare alcune cose la sera prima di mettersi a letto, così da non doverci pensare la mattina, trovandole invece già pronte. Innanzitutto la sera si può preparare la tavola della colazione, mettendo già tutte le stoviglie e i piatti assieme a tutto quello che si mangia solitamente. In questo modo basterà semplicemente scaldare il latte o prepararsi il caffè, risparmiando un sacco di tempo.

come svegliarsi sereni
Preparare i vestiti per il giorno dopo ti farà svegliare più felice – ilciriaco.it

Allo stesso modo la sera si possono preparare i vestiti per il giorno dopo, così da non dover cercare abbinamenti e accessori di corsa la mattina. Nel caso in cui si avessero dei bambini va bene adottare lo stesso comportamento, per avere tutto il tempo di pensare ai loro impegni della giornata e a quale sia l’abbigliamento adatto. Un altro suggerimento per evitare di innervosirsi alla mattina, è quello di mettere il cellulare sotto carica la sera così da evitare di ritrovarsi con la batteria scarica prima di arrivare uscire.

Aiuta molto anche preparare borse e cartelle la sera e posizionarle subito vicino alla porta di casa. In questo modo non si rischierà di dimenticarsi di qualcosa di importante, ma si potrà avere tutto il tempo necessario per riflettere su cosa bisogna portare al lavoro o a scuola. Mettendole inoltre dalla porta di casa, uscendo basterà semplicemente afferrarle al volo e andare via. Infine, anche preparare il pranzo o eventuali merende quando si ha tempo la sera è molto meglio: in questo modo si potrà risparmiare ancora più tempo e magari si riuscirà a dormire anche una quindicina di minuti in più la mattina.

Gestione cookie