Il mondo si è emozionato per questa storia: un cagnolino eroico ha salvato la vita ad una neonata in difficoltà.
Gli animali domestici, si sa, ci sono sempre vicini e dopo un po’ che vivono con noi ci rendiamo conto di quanto percepiscano i nostri stadi d’animo e anche i nostri malanni. I cani in particolar modo hanno questa capacità di avvertire una dissonanza nel nostro comportamento ma anche nel nostro fisico. Se pensiamo ai cagnolini con le persone anziane, assecondano i loro ritmi più lenti o a quanto siano protettivi con i bambini ci rendiamo conto di come ci percepiscano.
Questo cagnolino in particolare ha avuto un atteggiamento nei confronti di questa neonata iper protettivo ed è stato questo che ha salvato la vita della piccola. I cani, fra l’altro quando arriva un neonato in casa, inizialmente soffrono per la gelosia ma poi è come se capissero che il loro compito da quel momento in poi, sarà quello di proteggere un umano più fragile; percepiscono il neonato come un cucciolo e sono molto attenti e molto pazienti!
Ecco cosa ha fatto il cagnolino per salvare la vita della neonata
Il cane in questione si chiama Henry ed è un Boston Terrier, all’epoca del fatto si trovava in Massachusetts con la sua proprietaria Kelly e la piccola appena nata. Quella sera la bimba non stava molto bene. Henry non voleva allontanarsi dalla neonata. Kelly non le permetteva di dormire nella sua camera, la bimba era appena nata e sarebbe stata più tranquilla se Henry fosse andato in un’ altra stanza, ma il cagnolino non ne voleva sapere!
Continuava a tornare in camera della piccola, appena riusciva si intrufolava; Kelly stava perdendo la pazienza anche perché, ogni volta che Henry entrava, disturbava il sonno della neonata. Non sapeva più come fare per allontanarlo ma il cane non desisteva dall’impresa; sembrava volesse che Kelly guardasse la bimba.
Infatti, dopo l’ennesimo tentativo di Henry per attirare l’attenzione, Kelly guarda la neonata e si rende conto che c’è qualcosa che non va: la bimba ha un colorito bluastro, non respira. Portata immediatamente all’ospedale, la piccola è stata sottoposta ad un trattamento perché aveva le vie aeree ostruite. Il piccolo eroe canino ha salvato la bambina dalla morte e Kelly ha voluto raccontare a tutti l’impresa del grande Henry!