Questa miscela di aceto e ammorbidente ti aiuterà tantissimo a risolvere un grande problema che abbiamo tutti noi in casa.
L’aceto è uno di quegli ingredienti indispensabili per casa: non solo è ottimo per condire varie pietanze, ma è dà anche un grandissimo aiuto per fare le pulizie. Se abbinato all’ammorbidente allora può diventare un vero e proprio alleato per risolvere un problema che affligge molte persone.
Nonostante sia arrivato l’autunno ormai da diverso tempo, il caldo non ci ha mai lasciato e con esso anche quelle fastidiose zanzare. In questo articolo troverai proprio un rimedio che ti aiuterà a dire addio a questi insetti, che mai come quest’anno “hanno invaso” le nostre città. In commercio esistono tantissimi diversi prodotti che dovrebbe funzionare come repellenti per le mosche e zanzare, ma non tutti funzionano alla perfezione. Ma non solo: è sconsigliato utilizzarli in casa soprattutto se si hanno bambini o animali domestici. Ti daremo un aiuto molto efficace per riuscire a mandare via questi insetti.
Per creare questa miscela ti serviranno davvero pochi ingredienti: sarà facile e veloce e soprattutto poco dispendioso.
Aceto e bicarbonato insieme: ecco a cosa serve questo rimedio davvero molto efficiente
Spesso siamo alla ricerca di aria fresca, soprattutto dopo questo caldo che si è protratto fino ad oggi: per questo motivo siamo più propensi a lasciare le finestre aperte per far arieggiare la nostra casa. in questo modo però le zanzare e le mosche (ma diciamo anche tutti gli insetti in generale) hanno il via libera per entrare in casa nostra. Ma oggi abbiamo ti vogliamo consigliare una miscela che ti aiuterà ad allontanarli. Ti serviranno davvero pochi ingredienti: una tazza di aceto, mezza tazza di ammorbidente, una tazza di alcol etilico e un pugno di chiodi di garofano.
Dovrai solo mescolare questi ingredienti insieme e attendere circa 5 minuti. Trascorso questo tempo dovrai versarlo all’interno di uno spruzzino: ora non ti resta che spruzzarlo in casa, sul divano, sulle piante, sui tappeti, e così via. Questa è il modo giusto sia per dire addio a mosche e zanzare, ma anche per profumare gli ambienti per diverse ore.
Spesso si vanno a cercare dei prodotti davvero tanto efficienti che però costano un occhio della testa e che poi non si rivelano così buoni. Invece, in casa abbiamo dei prodotti che funzionano davvero molto bene: basta solo guardare da un’altra prospettiva!
E tu cosa stai aspettando? Prova con noi questo semplice rimedio contro zanzare e mosche fatto in casa: vedrai che non ne potrai più fare a meno!