Ne basta qualche goccia per risolvere uno dei problemi più comuni in casa che ti fanno orrore | ringrazierai per averlo usato

Se li vedete in casa vi fanno orrore ma allo stesso tempo non volete ucciderli: il rimedio per tenerli lontani da voi

In certi periodi dell’anno potreste trovarli in casa, magari sul muro dietro al letto oppure nascosti in qualche anfratto del soggiorno o della cucina. E mentre fate le pulizie vederli spuntare all’improvviso facendovi spaventare. Non sono infatti molto amati, specialmente se ci si trova a condividere uno spazio chiuso con loro.

problema casa oli
Poche gocce per eliminare un fastidioso problema da casa (ilciriaco.it)

Ed in tanti vogliono sapere come evitare che entrino nella propria abitazione senza doverli uccidere. Quelli di cui stiamo parlando sono alcuni tra gli animali meno apprezzati e non stiamo parlando di insetti, bensì dei ragni.

Vi fanno orrore ma non volete ucciderli: ecco come allontanarli subito da casa

In Italia non sono molte le specie velenose ma, in ogni caso, gli aracnidi nelle abitazioni scatenano il più delle volte sensazioni di preoccupazione, ansia e orrore e la maggior parte delle persone li ritiene una presenza molto gradita e preferisce che evitino di entrare. D’altro canto è molto comune ritrovarseli nelle stanze del proprio appartamento pertanto è bene conoscere i metodi più efficaci per eliminarli definitivamente, senza per questo dover togliergli la vita. Oltretutto si tratta di rimedi naturali molto semplici da realizzare ma di grande aiuto e preparati con ingredienti che si possono facilmente trovare nella dispensa di casa.

rimedi ragni in casa
I 4 rimedi naturali per allontanare i ragni da casa (ilciriaco.it)

Iniziamo con l’olio di menta piperita: ne bastano meno di 20 gocce mescolate con acqua per creare il perfetto rimedio anti ragni. Il motivo è legato al fatto che gli aracnidi odiano l’odore della pianta: pertanto spruzzare questa soluzione sulle fessure e sulle crepe oltre che su tutti gli altri possibili nascondigli, li terrà alla larga. Un’alternativa è rappresentata dall’eucalipto: anche in questo caso l’odore è estremamente sgradevole per i ragni pertanto miscelare alcune gocce di olio essenziale all’acqua per poi spruzzarlo nei punti critici permetterà di ottenere ottimi risultati.

Un terzo ‘ingrediente’ non meno importante è l’aceto bianco: infatti, una volta miscelato al 50% in acqua lo si potrà spruzzare anche sulle ragnatele oltre che sulle zone ‘frequentate’ dai ragni per mandarli via da casa. Chiudiamo con la farina fossile: in questo caso anziché creare una soluzione basterà cospargerla, trattandosi di polvere, sulle aree di passaggio dei ragni e sulle finestre oltre che sui battiscopa. E il gioco è fatto.

 

Gestione cookie