L’insalata è una tipologia di verdura particolarmente delicata che va subito a male: ecco come farla durare fino a 6 settimane grazie a questo furbissimo escamotage.
L’insalata è una verdura estremamente benefica per la salute dal momento che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo all’interno del sangue. Per questo, è particolarmente utile nella prevenzione di malattie di natura cardiovascolare, tra cui ictus e infarto. Da citare poi è l’elevato apporto di vitamine e sali minerali che aiutano a favorire un buon funzionamento dell’organismo.
Ciò detto, la verdura in esame si distingue per essere particolarmente delicata non a caso tende ad andare subito a male. Proprio per questo, può rivelarsi più che mai utile sapere che esiste un escamotage estremamente efficace che consente di conservarlo fino a 6 settimane. Scopriamo insieme di quale si tratta.
Insalata, ecco come conservarla al meglio
Come accennato sopra, l’insalata è una tipologia di verdura davvero benefica per la salute per via dell’importante apporto di vitamine, sali minerali e fibre. In particolare, queste aiutano a favorire il corretto transito intestinale e dunque a migliorare eventuali disturbi, tra cui la stitichezza. Non è un caso, infatti, che gli esperti consiglino di consumare regolarmente il prodotto in esame. Tra i motivi c’è anche una ricca presenza di acqua che a conti fatti aiuta a mantenere l’organismo perfettamente idratato.
Ciò detto, in molti trovano non poche difficoltà nel far durare al lungo la lattuga per via del fatto che, essendo molto delicata, tende a deperire molto facilmente. A tal proposito, può rivelarsi particolarmente utile essere a conoscenza di un trucchetto assolutamente efficace in tal senso. Si tratta di un piccolo escamotage che consente di conservarla fino a 6 settimane. Una volta acquistata, infatti, non basta semplicemente collocare la verdura in esame all’interno del cassetto apposito del frigorifero.
E’ fondamentale in questo senso rimuovere in primis l’insalata dagli appositi sacchetti di plastica nei quali sono conservati. In questo modo, infatti, si favorisce una migliore respirazione della stessa. Fatto ciò, riponetela all’interno di un contenitore per alimenti apposito, non prima di averla avvolta all’interno di un foglio di carta assorbente. In questo modo, sarà possibile evitare che l’insalata possa sudare aumentando il grado di umidità e favorire il rischio di deperimento.
In poche parole, si tratta di un escamotage davvero efficace che consente di conservare a lungo l’insalata, anche fino a 6 settimane. Oltre a questo trucchetto, infine, si consiglia anche di evitare di acquistare il prodotto in grande quantità. Meglio invece acquistare la lattuga un pò per volta per evitare di ritrovarsi a non riuscire a consumarla in tempo.