Un rinomato hairstylist ci svela 3 trucchi per mantenere i capelli puliti più a lungo. Con questi 3 segreti avremo chiome splendenti per giorni.
Vi siete mai chieste come mai i capelli si sporchino già dopo un giorno? Un famoso parrucchiere ci svela tre trucchi semplicissimi per mantenere i capelli puliti più a lungo.
Molte di noi per avere una chioma lucente e voluminosa devono fare lo shampoo ogni giorno perché i capelli si sporcano subito. Lavare i capelli tutti i giorni però può danneggiarli in quanto vengono sottoposti troppo di frequente al calore del phon con cui li asciughiamo. Alla lunga possiamo ritrovarci con chiome piatte, svuotate e spente: esattamente l’opposto di quello che vorremmo.
Il fatto che i capelli si sporchino già dopo un giorno dal lavaggio, può dipendere da tanti fattori. In primis influisce il tipo di capello che abbiamo: i capelli grassi si sporcano molto in fretta. In secondo luogo gioca un ruolo importante anche l’inquinamento a cui siamo esposte. Infine magari i nostri capelli si sporcano più del dovuto a causa di alcune nostre cattive abitudini. Un famoso hairstylist ci svela tre trucchi per far durare i capelli puliti più a lungo.
Capelli: 3 segreti per mantenerli puliti più a lungo
Molte donne lamentano il fatto di dover lavare i capelli ogni giorno perché si sporcano subito. Questo può dipendere non solo dal nostro tipo di capello ma anche da alcune cattive abitudini che abbiamo. Vediamo cosa suggeriscono gli esperti.
Una chioma folta e lucente è il sogno di tutte noi donne. Per mantenere i capelli forti, sani e belli è importantissimo utilizzare prodotti adeguati e non aggressivi. Ancora più importante è nutrirsi in modo corretto in modo da non avere carenze. Le carenze nutrizionali, infatti, si ripercuotono non solo sulla nostra salute ma anche sul nostro aspetto esteriore: pelle e capelli soprattutto. Dunque ricordiamoci di mangiare molta verdura, frutta, proteine magre e cereali integrali.
Oltre a ciò il rinomato parrucchiere e formatore professionale Lorenzo Lafronza, ci svela tre trucchi per mantenere i capelli puliti più a lungo. Ecco quali sono:
- Non toccare i capelli
Molte donne hanno l’abitudine di toccarsi continuamente i capelli durante la giornata. Toccare i capelli con le mani con cui abbiamo toccato di tutto, li fa sporcare moltissimo.
- Cambiare spesso le federe dei cuscini
Le federe attirano polvere che poi si attacca ai nostri capelli durante la notte lasciandoli pesanti e sporchi. Ecco perché sarebbe bene cambiare le federe almeno ogni tre giorni.
- Lavare le spazzole
Le spazzole sono un ricettacolo di polvere, capelli che perdiamo e prodotti di styling che utilizziamo. Se non le laviamo va da sé che ogni volta ributtiamo sui nostri capelli appena lavati tutto ciò che è rimasto attaccato alla spazzola. L’ideale è lavare le spazzole dopo ogni utilizzo.