Vite al Limite non è stato a lieto fine per la paziente, ma una volta rientrata a casa ha stupito tutti con una scelta coraggiosa. Ma come sta oggi?
Sono tantissimi i protagonisti di Vite al Limite che riescono a prendere in mano la propria vita diventando finalmente le persone che hanno sempre desiderato essere. Purtroppo però capita anche che alcuni dei pazienti non riescano a portare avanti un cambiamento così radicale che implica non solo perdere peso ma rivedere tutte le proprie abitudini, prima fra tutte mangiare a dismisura tutto il giorno.
E così la storia di Ashley Bernard è una delle più tristi del programma. Quando si è rivolta alla clinica di Houston, in Texas, la donna pesava 288 kg a soli 30 anni, un peso davvero difficile da sopportare e che limitava la vita di Ashley anche nelle azioni più semplici come camminare o uscire da casa. La 30enne era distrutta perché desiderava ardentemente perdere tutti quei chili che la stavano imprigionando nel proprio corpo. Ashley sapeva bene che Vite al Limite rappresentava la sua ultima spiaggia, ma con grande dispiacere del Dottor Nowzaradan e dei telespettatori da casa, non ce l’ha fatta.
Come sta Ashley Bernard oggi? Rimarrete davvero senza parole!
La dieta per Ashley ha rappresentato un percorso tortuoso e pieno di ostacoli tant’è che in soli 11 mesi – e il programma prevede 12 mesi di cura – aveva perso 60 chili, davvero troppo pochi rispetto a quanto prefissato dal Dottor Nowzaradan e nemmeno sufficienti per ottenere l’ok per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico fondamentale per perdere ulteriore peso in questi casi di obesità patologica.
Così, scoraggiata e persa, Ashley non ha potuto fare altro se non abbandonare la clinica del Dottor Nowzaradan e tornare a casa. In pochi però si aspettavano una scelta simile e un cambiamento così radicale da parte di Ashley. Quando tutto sembrava perduto, la 30enne ha stupito tutti. Compreso, infatti, quanto fosse importante perdere peso – c’era in gioco letteralmente la sua vita – la donna ha perso tutti quei chili che non era riuscita a eliminare a Houston. E oggi Ashley è davvero irriconoscibile: la ragazza sta condividendo sui suoi profili social con foto e video il suo percorso di dimagrimento fatto di cibo salutare, palestra e uno stile di vita sano che oggi l’ha trasformata nel profondo.