Concorso pubblico a tempo indeterminato: occasione da non perdere, tempi, modi, requisiti

Un nuovo concorso pubblico con un’opportunità lavorativa interessante ed assunzione a tempo indeterminato. Ecco come partecipare ed i requisiti richiesti.

I concorsi pubblici rappresentano un percorso di primaria importanza per chi è in cerca della prima occupazione o è intenzionato a cambiare lavoro. Entrare in graduatoria consentirà infatti di ottenere un’assunzione il più delle volte a tempo indeterminato, o comunque a tempo determinato ma distribuito su un lungo periodo.

Concorso pubblico Isernia, i requisiti per partecipare
Nuovo concorso pubblico per assumere funzionari tecnici. I dettagli (ilciriaco.it)

Garantendo in tal modo l’avvio di un percorso professionale che, con il trascorrere del tempo, porterà con sé innumerevoli gratificazioni. Ecco dunque perché è importante conoscere l’ultimo concorso con candidature ancora aperte.

Concorso pubblico per trovare funzionari tecnici da assumere: requisiti e tempo per candidarsi

Le persone che lo supereranno piazzandosi ai primi posti della graduatoria otterranno infatti un posto come funzionario tecnico. Sono nove i professionisti ricercati nell’ambito di questo concorso, le cui candidature sono aperte fino al 19 ottobre e del quale è stato pubblicato un dettagliato bando. La ricerca è mirata nel senso che fa capo ad un preciso territorio italiano: si tratta della provincia di Isernia, dove i neo assunti andranno ad operare. Entrando nel merito le assunzioni prevederanno una differente distribuzione oraria.

l'assunzione sarà a tempo indeterminato
L’assunzione sarà a tempo determinato per una durata di 36 mesi (ilciriaco.it)

Uno dei funzionari lavorerà a tempo pieno, gli altri rispettivamente a tempo parziale con 25 (una persona), 20 (quattro persone) e 18 (tre persone) ore settimanali. In questo caso si tratterà di un contratto di lavoro a tempo determinato ma della durata di ben 36 mesi. Il lavoro verrà svolto presso il Settore Tecnico dell’Ente e le figure assunte verranno inquadrate, nello specifico, nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D) del CCNL Comparto Funzioni Locali attualmente vigente.

Ma quali sono i requisiti per poter partecipare? Anzitutto il possesso di una Laurea in ingegneria o in alternativa in architettura, altrimenti una Laurea in scienze agrarie, in pianificazione territoriale ed urbanistica o ancora in scienze ambientali. Sono accettate sia la laurea magistrale che la specialistica equiparata ai diplomi di laurea.

Per quanto infine riguarda le prove di esame sono previste una prova scritta ed una orale. Verranno accertate, in sede d’esame, le competenze concettuali e metodologiche in funzione del profilo ricercato nell’ambito del concorso. Tutti gli altri specifici dettagli legati alle prove sono stati riportati nel bando correlato al concorso pubblico in oggetto. Un’occasione d’oro da non lasciarsi scappare.

Gestione cookie