Asciugare i vestiti senza asciugatrice | Ti basterà la lavatrice

Pare proprio che esista un modo di asciugare i vestiti bagnati senza utilizzare l’asciugatrice ma solo con la lavatrice stessa: scopriamo di cosa si tratta.

Asciugare i vestiti è sempre un procedimento complicato specialmente nei periodi di freddo quando fuori piove e in casa è davvero impossibile sistemare tutto quanto: le opzioni a portata di mano sono tante e tra le tante quelle forse più utilizzare sono lo stendibiancheria esterno o l’asciugatrice.

Asciugare i vestiti senza l'asciugatrice è possibile? In che modo
Asciugare i vestiti senza asiugatrice
-ilciriaco.it-

In particolare questo ultima opzione per quanto la più efficace, è certamente la più costosa e quindi anche per questo motivo sono tante le persone che pur avendola in casa, cercano sempre di tenerla a mente come l’ultima opzione o per meglio dire ultima risorsa. Una terza opzione potrebbe essere quella del riscaldamento centralizzato ma anche in quel caso si andrebbe a spendere una cifra ben al di sopra del normale e quindi che cosa fare?

Asciugare i vestiti senza asciugatrice è davvero possibile? Come fare

Come detto prima, tutte le opzioni possibili da prendere in mente per asciugare i vestiti senza asciugatrice sono sempre molto costosi, ma la soluzione potrebbe davvero essere più facile di quello che si immagina e basterà solo la lavatrice.

Asciugare i panni con la lavatrice: ecco come fare
Asciugare i panni con la lavatrice
-ilciriaco.it-

Ma di che cosa si tratta? Ad avere tirato fuori questa idea sono state un gruppo di persone che hanno condiviso sui social un metodo semplice, veloce e geniale con il suo utilizzo della lavatrice: “Metti i vestiti in una centrifuga extra alta nella lavatrice per rimuovere quanta più acqua possibile” e poi ancora: “Dopo la centrifuga impostata, le faccio di nuovo alla velocità di 1.400 giri. La biancheria intima e i calzini vanno sopra la copertina”.

Davvero qualcosa di clamoroso a cui forse fino a questo momento nessuno aveva mai pensato e non finisce qua, una terza opzione potrebbe ancora essere quella di: “Fai girare tutto extra, è incredibile quanta più acqua esce, davvero evidente su cose come jeans e felpe con cappuccio. Ho una linea alta quindi anche un po’ di tempo fuori al il vento è fantastico, molto più veloce ad asciugarsi di una linea vorticosa”.

Ora non resta che capire se il metodo possa davvero essere quello giusto oppure no e quindi, non resta altro che seguire passo passo i suggerimenti e poi metterli in pratica: magari è la volta buono che si risolvano i problemi di bucato nella nostra casa, senza nemmeno  una spesa troppo alta rispetto al previsto.

Gestione cookie