Halloween sta arrivando! Scopriamo tutti i lavoretti che puoi far creare ai tuoi figli: saranno davvero magnifici. Vediamoli insieme.
Il mese di ottobre è ormai arrivato da un po’ e sempre più persone, soprattutto bambini, attendono con grande trepidazione la festa più attesa di questo periodo: Halloween. Una festa pagana che precede la festa cristiana di tutti i santi, che si festeggia il 1° novembre. Festa, quella di Halloween, in cui tutti i morti tornano a far visita ai propri parenti, dove vampiri, scheletri, streghe e maghi si riuniscono in un mondo incantato.
Per l’occasione le scuole si preparano al meglio per poter realizzare meravigliosi lavoretti da far portare a casa ai bambini. Ma noi vogliamo stupirvi quest’oggi, dandovi alcune idee che vi consentano di realizzarne di migliori e magnifici in casa. In questo modo sorprenderete i vostri bambini, rendendoli sempre più felici.
Vuoi creare magnifici lavoretti per Halloween? Ecco alcune splendide idee
Trascorrere del tempo con i propri bambini, soprattutto in questo periodo dell’anno, è la cosa più bella che possa esistere. Solitamente si è molto impegnati a far sì che tutto quadri per il meglio, che tutto torni alla normalità e che ci si riesca ad impegnare nel proprio lavoro. A causa di tutto ciò si tendono a trascurare alcuni valori davvero importanti, quali ad esempio trascorrere del tempo con i propri figli. E quale occasione migliore di una festa, come Halloween, per stare con i propri figli, creando magnifici lavoretti? Vediamo insieme qualche idea.
Tra le diverse idee, troviamo le seguenti:
- Fantasma con la bottiglia. Questo lavoretto è semplicissimo da svolgere, infatti basta solamente munirsi di una bottiglia di acqua (vuota) trasparente, 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 palloncino, mezza tazza di aceto, 1 piccolo imbuto ed un pennarello. La prima cosa da fare è disegnare la faccia sul palloncino sgonfio e mettere al suo interno il bicarbonato. Mettere l’aceto nella bottiglia e mettere sul collo di quest’ultima il palloncino. Ciò che accade è incredibile: quando aceto e bicarbonato si fondono, il palloncino resta su per diverse ore.
- Lanternine di plastica. Qui ci sarà bisogno di bicchieri di plastica, pennarelli e colori a tempera, più alcuni lumini a batteria. La fantasia farà sì che ogni bicchiere possa essere decorato come meglio si crede, ad esempio creando una zucca, un teschio, un fantasmino e così via. Infine basterà mettere un lumino acceso al suo interno ed il gioco è fatto.
- Sacchetti di Halloween. Questo è semplicissimo, basta prendere delle buste bianche e fare in modo che i bambini possano divertirsi a disegnare ciò che desiderano: sarà divertentissimo!