Possiedi vecchi maglioni nell’armadio? Non gettarli via, ma riciclali con 3 idee utilissime: risparmierai tantissimi soldi e sarai alla moda.
Anche se le temperature non lo fanno ancora intendere, l’autunno è ormai arrivato e con esso anche il momento di tirare fuori dall’armadio tutti gli abiti invernali.
Ci sono pantaloni e maglie a maniche lunghe, maglioni soffici e felpe enormi, calze, cappelli e sciarpe, insomma un nuovo mondo che si apre dinanzi i nostri occhi. Può capitare però, che magari abbiamo conservato, l’anno precedente, qualche maglione troppo vecchio per essere indossato, ma a cui siamo così affezionati che non riusciamo a gettarlo via.
In questo caso cosa fare? Per fortuna ci siamo noi che arriviamo in vostro aiuto, donandovi 3 idee utilissime che vi faranno risparmiare un bel po’ di soldi, riciclando il vostro maglione. Vediamole insieme di seguito.
Ricicla in questo modo i vecchi maglioni: saranno meravigliosi!
L’arte del riciclo è sempre più apprezzata negli ultimi anni. Infatti, ci si ritrova molto spesso a riciclare tutti gli oggetti che abbiamo in casa e che ormai non riescono più a svolgere perfettamente la loro funzione. Dare una seconda vita ed una seconda opportunità agli oggetti, senza gettarli via subito, è una delle cose più belle che si possano fare. E poi, con il riciclo, si riesce anche a dare agli oggetti una propria identità, diventando davvero unici: non ce ne saranno di simili al mondo. Questo è ciò che cercheremo di fare quest’oggi con dei vecchi maglioni, che oramai non utilizziamo più.
Tra le idee che possiamo mettere in pratica con i nostri vecchi maglioni, troviamo sicuramente le seguenti:
- Copritazza. In inverno utilizziamo tantissimo le tazze, perché al loro interno mettiamo le tisane, la cioccolata calda o un buon cappuccino. In tutti questi casi abbiamo bisogno che queste sostanze siano calde, ma spesse volte, proprio per questo motivo, ci scottiamo le mani. Tutto ciò che possiamo fare in questo caso è tagliare i polsini del maglione e utilizzarli come copritazza, in questo modo non ci scotteremo più quando berremo la tisana.
- Scaldacollo. In inverno la parte del corpo che tendiamo a coprire di più è sicuramente il collo, per evitare mal di gola e raffreddori. In questo caso è bene quindi prendere il maglione e tagliarlo da un’ascella all’altra. Eliminare così le maniche e il collo, aggiungere qualche bottone ed il gioco è fatto: sarà meraviglioso!
- Guanti senza dita. Quest’ultima idea è creata per apparire alla moda, anche se un po’ scomoda da realizzare se si ha freddo. In questo caso ciò che bisogna fare è tagliare la manica all’altezza che preferiamo e cucire il contorno, in modo da adattare il maglione alle nostre braccia e ai nostri polsi.