Categorie: Lifestyle

Risparmi una montagna di soldi ogni mese se rispetti la regola delle 24 ore: da quando è virale la usano tutti

Vuoi risparmiare un bel po’ di soldi ogni mese? Allora devi applicare la regola delle 24 ore: da quando è diventata virale la utilizzano davvero tutti!

Risparmiare, al giorno d’oggi, è diventato davvero necessario per poter sopravvivere all’inflazione e alla grande crisi economica che ormai attraversa il nostro paese e sembra proprio non volerlo lasciare.

Ovviamente abituarsi a nuovi ritmi, nuove spese e soprattutto nuovissime ‘uscite economiche’ è difficile e ci sono, ancora oggi, tantissime persone che fanno difficoltà a risparmiare, ritrovandosi a fine mese a dover fare i conti con una bolletta salatissima ed un conto in banca quasi in rosso.

Come possono essere aiutate? Quale metodo potrebbe giovane in questo? Alcuni esperti in materia parlano della regola delle 24 ore. Si dice che da quando è virale tutti ne vanno matti e la utilizzano senza problema! Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterla mettere in pratica anche noi.

Vuoi risparmiare davvero? Allora devi utilizzare la regola delle 24 ore: resterai davvero a bocca aperta!

Se avete già iniziato a risparmiare, saprete di certo che in rete vi sono ormai diversi metodi per poter conservare un bel po’ di soldi per poter arrivare a fine mese senza avere l’acqua alla gola. Uno di questi, ad esempio, potrebbe sicuramente essere quello del 50-30-20. Quest’ultimo consiste nel dividere le proprie spese in modo da poter pagare le bollette e le spese quotidiane, da cui non si può in alcun modo scappare, poter preparare un piano B in caso di spese extra (quali aggiustare l’auto, qualche visita in particolare e così via) ed infine gli hobby o lo shopping, insomma del tempo libero da dedicare a sè.

Come risparmiare con il metodo delle 24 ore (Ilciriaco.it)

Quest’oggi vogliamo farvi conoscere un metodo completamente nuovo che vi consentirà di risparmiare davvero tanto.

Il metodo di cui parliamo si chiama ‘Metodo delle 24 ore’. Viene solitamente utilizzato quando siamo in procinto di fare una spesa ‘pazza’ che proprio non ci serve, ma che necessariamente decidiamo di avere. Ad esempio, in vetrina abbiamo appena visto un vestito meraviglioso che deve necessariamente essere nostro, o magari abbiamo visto quegli scarpini da calcio senza i quali non riusciremmo a giocare bene. Ed ecco quindi che ci si fionda nel negozio, acquistando ciò che desideravamo, che poco dopo scopriamo di non aver bisogno. Ecco, in questo caso entra in gioco la regola delle 24 ore.

Quest’ultima è semplicissima e consiste nel riflettere bene, per almeno 24 ore, sull’acquisto che desideriamo fare. Se, dopo aver trascorso un’intera giornata, continuiamo a pensare a quel determinato oggetto, anche nelle ore successive, allora vuol dire che ne abbiamo davvero bisogno o risulta essere per noi davvero necessario. Quindi dobbiamo comprarlo. In caso contrario, potremmo lasciar perdere e decidere di conservare quel denaro per fare altro.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà