Categorie: Salute

Sei gonfia? Mangia questi e ti ritrovi sgonfia e piatta in pochissimo tempo

Soffrite di pancia gonfia? Con i bici giusti potrete dire addio per sempre al gonfiore e avere la pancia piatta. Vediamo insieme cosa mangiare.

La pancia gonfia è il chiaro segnale che a tavola stiamo sbagliando qualcosa. Vediamo insieme quali sono i cibi giusti per sgonfiarci e avere una pancia super piatta.

Pancia piatta e vitino da vespa: il sogno di tutte le donne. Per raggiungere l’obiettivo è fondamentale mangiare nel modo giusto. Che non significa solo mangiare cibi sani. Anche ma non solo. Sicuramente zuccheri e alimenti grassi non aiutano ma anche molti cibi sani possono gonfiare la pancia. Per avere un ventre piatto e sgonfio è necessario sapere che non tutta la frutta e la verdura giocano a nostro favore. Tutt’altro: alcuni alimenti vegetali, pur essendo sanissimi, ci fanno gonfiare ancora di più.

Cosa mangiare per avere la pancia piatta e sgonfia

Gli addominali si fanno a tavola! Sapere cosa mangiare è fondamentale sia per la salute sia per avere una bella pancia piatta e sgonfia. Di seguito vi indichiamo i migliori alimenti da mettere nel piatto. Prima di tutto è doveroso premettere che per avere la pancia piatta è necessario non avere chili di troppo e, quindi, non eccedere con le calorie giornaliere. Importante anche fare sport per bruciare calorie e rinforzare i muscoli dell’addome.

L’alimentazione è fondamentale per avere la pancia piatta/ Ilciriaco.it

Inoltre la pancia piatta richiede qualche piccola rinuncia: no alle bevande gassate – nemmeno quelle “zero”- no agli alcolici se non occasionalmente e non alle gomme da masticare che ci fanno ingurgitare aria.

Ecco invece cosa è meglio mangiare per avere la pancia piatta:

  • ananas. Questo frutto contiene bromelina, un enzima che stimola la digestione.
  • Asparagi e finocchi: vegetali con pochissime calorie che aiutano ad eliminare le tossine. I finocchi aiutano a digerire e a eliminare i gas da stomaco e intestino.
  • Soia: legume ricchissimo di proteine che non fa gonfiare la pancia.
  • Latticini vegetali: se soffrite di pancia gonfia meglio sostituire il latte con bevande vegetali senza zucchero come la bevanda di mandorla o di soia o di avena.
  • Cereali senza glutine: in particolare il riso e la quinoa sono ricchi di proteine e non gonfiano.
  • Carni e pesci magri: per avere la pancia piatta meglio indirizzarsi su petto di pollo, merluzzo e pesci magri. Le carni rosse e i pesci grassi non sono l’ideale in questi casi.
  • Zenzero: questa spezia è ottima per stimolare la digestione. Potete mangiarlo a fettine oppure inserirlo in una bella centrifuga con ananas e finocchi.

Meglio evitare, invece, frutta molto dolce come le pere, le pesche, i fichi e il mango. Tra le verdure sconsigliati i broccoli, i cavolfiori, i cavolini di Bruxelles, l’aglio e la cipolla. Inoltre per avere la pancia piatta meglio non eccedere con i legumi ed evitare i cereali raffinati. Infine per non avere la pancia gonfia è opportuno anche facilitare la digestione con tisane specifiche ed evitare di andare a dormire subito dopo cena. Tra il pasto serale e il momento in cui andiamo a dormire dovrebbero passare almeno tre ore.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà