Quando si è a dieta è possibile non rinunciare agli snack semplicemente sapendo quali sono quelli più leggeri e gustosi da preparare. Ecco cosa c’è da sapere.
Coloro che seguono una dieta per dimagrire, spesso finiscono con il rinunciare agli snack. In molti casi, infatti, essi sono considerati poco salutari e soprattutto poco dietetici. In realtà, si tratta di una convinzione errata dal momento che basta semplicemente sapere quali preparare.
A tal proposito, di seguito vi sveliamo nel dettaglio quelle che sono 3 soluzioni leggere e gustose da preparare anche quando si è a dieta. Si tratta di ricette particolarmente buone che oltretutto consentono di tenere a bada il proprio peso. Scopriamo insieme quali sono.
Dieta, gli snack da provare assolutamente
Chi l’ha detto che quando si è a dieta bisogna necessariamente rinunciare al piacere di gustare snack? Questi infatti non sempre rappresentano dei nemici della propria linea. In alcuni casi infatti possono rivelarsi un’ottima soluzione per chiunque voglia perdere peso senza per questo rinunciare al gusto.
Tra gli snack più salutari c’è senza dubbio l’hummus di ceci con carote. Si tratta di una soluzione estremamente saziante e soprattutto buona. In particolare, aiuta a migliorare la digestione e si distingue per essere un’ottima fonte di fibre alimentari. Queste, tra l’altro, favoriscono una migliore salute dell’apparato digerente. Non solo, questa tipologia di snack è adatto a coloro che devono tenere sotto controllo i livelli di zucchero dal momento che ha un basso indice glicemico.
Un altro snack da provare quando si è a dieta è rappresentato dalle chips di legumi. Si tratta di una soluzione gustosa, adatta in particolare per chi soffre di ipertensione. Questo snack, difatti, aiuta a tenere a bada i livelli pressori e dunque a prevenire l’insorgere di eventuale danni ai reni causati da livelli eccessivamente alti. I legumi aiutano a bruciare il grasso addominale e dunque aiutano a perdere qualche chilo di troppo. Per di più, rappresentano una ricca fonte di proteine e sali minerali.
In ultima analisi, ci sono i fiocchi di formaggio che si distinguono per l’elevato apporto di proteine. Queste, oltre a partecipare al processo di coagulazione del sangue, aiutano a rendere i tessuti piú resistenti. Non solo, sono coinvolte alla riparazione, alla costruzione e al mantenimento dei tessuti del corpo. Si tratta di un alimento ipocalorico il cui consumo è indicato nel caso di coloro che seguono un regime alimentare a basso indice glicemico.
In ogni caso si tratta di snack salutari che si distinguono per l’elevato apporto di nutrienti e che oltretutto consentono di non rinunciare al gusto.