Categorie: Lifestyle

Vuoi lavorare in Rai? Ecco come puoi candidarti!

Il mondo della televisione è il tuo sogno e vorresti poter lavorare in Rai? Ecco come potresti fare per candidarti

Non è certo in mistero che, se esiste un settore mai davvero saturo e anzi alla costante ricerca di nuovo personale, questo sia proprio quello della televisione italiana. La tv, come ad esempio la Rai o la mediaset per dirne alcune, è infatti sempre alla ricerca di nuove figure da poter inserire nel nostro panorama.

Se, dunque, il vostro desiderio è da sempre quello di poter entrare a far parte del mondo dello spettacolo, allora di certo non potete lasciarvi sfuggire questa imperdibile opportunità ed occasione. Ma di cosa abbiamo bisogno e soprattutto come possiamo fare?

Ebbene, se volete scoprire come poter fare per candidarvi e magari sperare di entrare a far parte del Team della Rai, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Ecco, dunque, tutto quello di cui avete bisogno di sapere.

Candidarsi in Rai, ecco come fare per lavorare lì

Come prima cosa, cerchiamo di fare un piccolo passo indietro e scopriamo di cosa parliamo quando facciamo riferimento alla Rai. Società radiotelevisione italiana, questa è forse una delle società televisive più importanti, riconosciute e soprattutto rinomata all’interno del nostro panorama italiano. Permette, infatti, di gestire sia il servizio pubblico televisivo che radiofonico, e soprattutto sono numerosi i prodotti che rilascia ogni giorno per la nostra informazione e intrattenimento.

Vuoi lavorare in Rai? – ilciriaco

Insomma, tutti noi siamo in un certo senso cresciuti proprio guardando la Rai e le sue tante proposte. Proprio per questo motivo, se da tempo avete il desiderio di poter entrare a far parte di questa realtà, quello che abbiamo da dirvi fa senza dubbio al caso vostro: ecco, infatti, come fare per potervi candidare. Innanzitutto, sono numerosi i profili al momento ricercare dalla società e potremmo dividerli in tre macro aree: come quella editoriale, della produzione e per finire dello staff.

Tutto ciò che dovete fare, dunque, per avere l’occasione di entrare a far parte del team della Rai è inviare la vostra candidatura attraverso il portale ufficiale di Rai.it. Qui, inoltre, troverete anche tutte le posizioni aperti, con anche i requisiti necessari per ogni ruolo e iniziativa. Una volta inviata la vostra candidatura, procederete con l’effettuare delle selezioni con colloqui e prove tecnico-professionali. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di poter effettuare dei tirocini o ancora candidature come comparse, figuranti, indossatori e molto altro.

Simona Contaldi

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà