Categorie: Soldi e Risparmio

Arriva la tassa sul frigo: una mazzata che fa arrabbiare tutti | Ecco quanto dovrai pagare

In arrivo una nuova mazzata che sta facendo arrabbiare i cittadini. C’è una tassa aggiuntiva sul frigo, ecco quanto bisognerà pagare

Uno dei principali problemi che sta mettendo alle strette milioni di cittadini in tutta Italia sono le bollette. Il caro vita si sta facendo sentire in maniera sempre più importante, e aumenta il numero di famiglie che ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese. E i prossimi mesi saranno ancora più delicati, considerando l’arrivo dell’inverno e la bolletta del gas che inevitabilmente andrà ad aumentare.

In arrivo un'imposta anche sul frigoriferoIn arrivo un'imposta anche sul frigorifero
Tassa sul frigorifero, cosa sta succedendo – Ilciriaco.it

E non è finita qui perché, stando a quanto emerso, potrebbero esserci nuove tasse in arrivo. Una in particolare, che già da ora sta facendo parecchio discutere e arrabbiare i contribuenti. Pare infatti che verrà introdotta un’imposta aggiuntiva sul frigo, in determinati casi. Ecco quanto saremo costretti a pagare.

Tassa sul frigo: come funziona e quanto bisognerà pagare

Ennesimo caso di rincari selvaggi, che questa volta va a riguardare i frigoriferi. Secondo quanto emerso, a breve verrà introdotta una nuova tassa che obbligherà i cittadini a pagare ancora più soldi. Frutto di un caro vita e di un’inflazione che non vogliono diminuire e stanno mettendo alle strette milioni di residenti in tutta Italia.

La segnalazione è arrivata da Roma – Ilciriaco.it

Alcuni supermercati di Roma, infatti, all’interno dello scontrino stanno aggiungendo la cosiddetta frigo tax. Ossia un’imposta dedicata a tutti quei prodotti che si trovano in frigorifero come possono essere bevande e lattine. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’aumento medio dei prezzi sarebbe di 20 centesimi rispetto al prezzo della stessa bibita ma negli scaffali. I gestori hanno spiegato che l’obiettivo è contrastare i rincari delle bollette energetiche.

Non è un segreto infatti che dietro questa scelta ci siano l’inflazione e il costo sempre più alto di luce, gas e delle materie prime. L’aspetto più sconcertante è però il fatto che questo costo aggiuntivo delle bevande in frigorifero sia stato istituzionalizzato. Tanto che all’interno dello scontrino fiscale c’è la voce dedicata proprio alla conservazione dei prodotti in frigorifero.

Per una normale bibita gassata a temperatura ambiente potreste arrivare a pagare una cifra di 30 centesimi a seconda della marca. La volete più fresca e da prendere in frigo? Il costo sale a 50 centesimi alla cassa. Mancano però tabelle e valori di riferimento vicino agli scaffali, motivo principale che ha scatenato la rabbia dei consumatori. I 20 centesimi aggiuntivi vengono infatti dichiarati solo al momento del pagamento.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà