Mangiare gli asparagi fa bene, ecco le motivazioni degli esperti - IlCiriaco.it
Gli asparagi fanno benissimo alla salute per 9 motivi pazzeschi: ecco perché dovresti sempre averne un po’ in casa!
Gli ortaggi e le verdure fanno molto bene all’organismo dell’essere umano e questa non è una novità. In particolare, un bel mazzo di asparagi, che siano bianchi, violetti o i classici verdi, è ottimo da mangiare grazie alle innumerevoli proprietà.
Gli asparagi sono tra i grandi protagonisti della dieta mediterranea essendo una verdura. La pianta erbacea, grazie al suo sapore forte e intenso, è perfetta da utilizzare in cucina per realizzare varie pietanze: c’è chi l’accompagna a un contorno e chi la gradisce come condimento per la pasta.
Un dato importante da conoscere è che gli asparagi fanno molto bene alla salute e per questo sono consigliati da nutrizionisti e dietologi. In particolare, i medici hanno svelato 9 motivi per il quale bisognerebbe consumarli abitualmente.
Gli asparagi sono stagionali, quindi non si trovano sempre in commercio. Tuttavia, quando è tempo è bene consumarne in gran quantità proprio per sfruttare tutti i loro benefici. I medici ne hanno indicati nove.
Per chi ama mangiare gli asparagi e ha un bel giardino può tranquillamente coltivarli a casa ed averli a disposizione sempre, senza doverli andare a comprare. C’è da dire che ci sono due modi per procedere alla coltivazione:
L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…
Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…
Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…
La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…
Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…
La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…