Riprendere i ritmi dopo le vacanze risulta impossibile? Potresti avere la sindrome del rientro – back to work blues. Scopriamo come affrontarla.
Dopo giorni di spensieratezza può essere difficile riprendere la routine lavorativa. In alcuni casi diventa una vera e propria sindrome.
L’incapacità di reagire alla ripresa delle attività può essere legata alla sindrome del rientro. L’estate è la stagione del divertimento, delle serate in compagnia, delle passeggiate in spiaggia e delle vacanze. Non è difficile capire perché tante persone vedono il rientro al lavoro come un incubo e odiano settembre.
Vengono pervase da una sensazione generale di stanchezza e cominciano ad avvertire una leggera depressione che impedisce loro di riattivarsi e trovare le energie per affrontare tutti i compiti che necessariamente devono portare a termine. Ebbene stiamo per suggerirvi la strategia da adottare per riprendere in mano la situazione e affrontare efficacemente la sindrome da rientro.
Pochi giorni generalmente bastano per superare la sindrome del rientro dalle vacanze ma non per tutti. Alcune persone si sentono travolte da uno stato di malessere generale fisico e mentale anche dopo diverse settimane. Il mese di settembre diventa, così, difficile da affrontare con la ripresa di ogni attività.
Occorre, dunque, ripristinare il benessere mentale e fisico. La strategia per raggiungere l’obiettivo in tempi brevi prevede di
Adottando le strategie indicate si recupererà il benessere fisico e mentale velocemente e settembre non sarà più un incubo ma un dolce risveglio verso la normalità. In attesa delle prossime vacanze.
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…