Come+eliminare+l%26%238217%3Bodore+%28e+le+macchie%29+di+sudore+dai+vestiti+con+questi+4+semplici+ingredienti+che+tutti+abbiamo+in+casa
ilciriacoit
/2023/07/29/come-eliminare-lodore-e-le-macchie-di-sudore-dai-vestiti-con-questi-4-semplici-ingredienti-che-tutti-abbiamo-in-casa/amp/
Categorie: News

Come eliminare l’odore (e le macchie) di sudore dai vestiti con questi 4 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa

[ad_1]

L’odore (e le macchie) di sudore dai vestiti sono un fastidioso e antiestetico problema che tutti vorremmo risolvere facllmente. Scopri questi 4 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa che ti aiuteranno.

1. Aceto bianco

L’aceto bianco è un ingrediente efficace per rimuovere l’odore di sudore dai vestiti. Riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete mezza tazza di aceto bianco. Ammollate i vestiti nella soluzione per almeno 30 minuti. Successivamente, lavate i vestiti come di consueto utilizzando il detersivo. L’aceto bianco agirà da deodorante naturale, eliminando gli odori persistenti di sudore.

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente versatile per eliminare l’odore di sudore dai vestiti. Prima di lavare i vestiti, cospargete una manciata di bicarbonato di sodio sulle zone interessate e lasciate agire per circa 30 minuti. Il bicarbonato di sodio assorbirà gli odori, rendendo i vestiti freschi. Successivamente, lavate i vestiti normalmente.

3. Succo di limone

Il limone è un potente disinfettante e agente sbiancante naturale che può aiutare a rimuovere l’odore di sudore e le macchie dai vestiti. Spremete il succo di un limone e strofinatelo direttamente sulle macchie e sulle aree interessate. Lasciate agire il succo di limone per circa 15-20 minuti e poi lavate i vestiti come di consueto.

4. Sale

Il sale può essere utilizzato per pre-trattare le macchie di sudore sui vestiti prima del lavaggio. Preparate una soluzione di acqua tiepida e sale (circa 2 cucchiai da tavola di sale per 1 litro d’acqua) e immergete le macchie nella soluzione per circa un’ora. Questo aiuterà a sciogliere le macchie di sudore e prevenire eventuali odori. Dopo l’ammollo, lavate i vestiti normalmente.

Rimuovere l’odore di sudore e le macchie dai vestiti è possibile con questi 4 semplici ingredienti. Procuratevi aceto bianco, bicarbonato di sodio, limoni e sale e non dovrete più preoccuparvi di odori sgradevoli o macchie sui vostri vestiti preferiti. Provateli e godetevi vestiti freschi e puliti come se fossero appena usciti dallo store!

[ad_2]

Maurizio Ornessotti

Classe 1988. Giornalista professionista, laureata in Comunicazione dello Spettacolo. Autentica appassionata al mondo della scrittura, negli anni ha acquisto diverse competenze come redattrice online, occupandomisi svariate tematiche, dalla cronaca rosa alla nera. Redattrice da diverso tempo, oltre all’amore per il cinema e lo spettacolo in generale spicca la passione per i viaggi, la tecnologia, la salute e gli animali.

Ultimi Post

Donazione di sangue: requisiti e motivi di esclusione  

La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…

5 giorni fà

Clisteri: tipologie e utilizzi

In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…

6 giorni fà

Soggiorno: quale materiale per il tavolo? Guida completa alla scelta perfetta

La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…

1 mese fà

RC Moto: ecco le garanzie accessorie più richieste sul web

Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…

3 mesi fà

La Promessa, anticipazioni inquietanti dalla spagna: vuole avvelenarlo, il motivo è da brividi

Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…

3 mesi fà

Marisa Laurito spiazza tutti con una confessione terribile: le parole dell’attrice

Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…

3 mesi fà