Categorie: News

Come eliminare l’odore (e le macchie) di sudore dai vestiti con questi 4 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa

[ad_1]

L’odore (e le macchie) di sudore dai vestiti sono un fastidioso e antiestetico problema che tutti vorremmo risolvere facllmente. Scopri questi 4 semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa che ti aiuteranno.

1. Aceto bianco

L’aceto bianco è un ingrediente efficace per rimuovere l’odore di sudore dai vestiti. Riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete mezza tazza di aceto bianco. Ammollate i vestiti nella soluzione per almeno 30 minuti. Successivamente, lavate i vestiti come di consueto utilizzando il detersivo. L’aceto bianco agirà da deodorante naturale, eliminando gli odori persistenti di sudore.

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente versatile per eliminare l’odore di sudore dai vestiti. Prima di lavare i vestiti, cospargete una manciata di bicarbonato di sodio sulle zone interessate e lasciate agire per circa 30 minuti. Il bicarbonato di sodio assorbirà gli odori, rendendo i vestiti freschi. Successivamente, lavate i vestiti normalmente.

3. Succo di limone

Il limone è un potente disinfettante e agente sbiancante naturale che può aiutare a rimuovere l’odore di sudore e le macchie dai vestiti. Spremete il succo di un limone e strofinatelo direttamente sulle macchie e sulle aree interessate. Lasciate agire il succo di limone per circa 15-20 minuti e poi lavate i vestiti come di consueto.

4. Sale

Il sale può essere utilizzato per pre-trattare le macchie di sudore sui vestiti prima del lavaggio. Preparate una soluzione di acqua tiepida e sale (circa 2 cucchiai da tavola di sale per 1 litro d’acqua) e immergete le macchie nella soluzione per circa un’ora. Questo aiuterà a sciogliere le macchie di sudore e prevenire eventuali odori. Dopo l’ammollo, lavate i vestiti normalmente.

Rimuovere l’odore di sudore e le macchie dai vestiti è possibile con questi 4 semplici ingredienti. Procuratevi aceto bianco, bicarbonato di sodio, limoni e sale e non dovrete più preoccuparvi di odori sgradevoli o macchie sui vostri vestiti preferiti. Provateli e godetevi vestiti freschi e puliti come se fossero appena usciti dallo store!

[ad_2]

Maurizio Ornessotti

Classe 1988. Giornalista professionista, laureata in Comunicazione dello Spettacolo. Autentica appassionata al mondo della scrittura, negli anni ha acquisto diverse competenze come redattrice online, occupandomisi svariate tematiche, dalla cronaca rosa alla nera. Redattrice da diverso tempo, oltre all’amore per il cinema e lo spettacolo in generale spicca la passione per i viaggi, la tecnologia, la salute e gli animali.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà