Sbarazzati+del+ragno+lupo+dai+giardini+verticali%2C+aiuole+e+patio+con+un+solo+rimedio%3A+posizionalo+accanto+al+bucato%2C+alle+candele+e+alle+erbe+aromatiche.
ilciriacoit
/2023/07/04/sbarazzati-del-ragno-lupo-dai-giardini-verticali-aiuole-e-patio-con-un-solo-rimedio-posizionalo-accanto-al-bucato-alle-candele-e-alle-erbe-aromatiche/amp/
Categorie: Lifestyle

Sbarazzati del ragno lupo dai giardini verticali, aiuole e patio con un solo rimedio: posizionalo accanto al bucato, alle candele e alle erbe aromatiche.

[ad_1]

Il ragno lupo è un insetto fastidioso che può infestare i nostri giardini verticali, aiuole e patio, causando disagio e talvolta danni alle piante. Ma esiste un modo naturale per tenerlo lontano e tutto ciò che serve è un singolo frutto.

Il potere del cedro

Il frutto in questione è il cedro, noto per il suo potente aroma e le sue proprietà repellenti per insetti come, appunto, il ragno lupo. Il profumo del cedro agisce come un deterrente naturale, tenendo lontani gli insetti non graditi dal tuo spazio verde.

Come utilizzarlo

Per sfruttare al meglio le proprietà repellenti del cedro, posiziona semplicemente alcune fette di frutto di cedro nei pressi delle aree che vuoi proteggere. Per esempio, puoi appendere alcune fette di cedro vicino ai giardini verticali, all’interno delle aiuole o lungo il patio.

È anche possibile creare dei piccoli sacchettini di tessuto o di rete per conservare le fette di cedro al loro interno e appenderli o posizionarli strategicamente nei luoghi desiderati. In questo modo, l’aroma si diffonderà nell’ambiente circostante e terrà lontani i ragni lupi.

Potenzia l’efficacia del cedro

Per garantire un’efficace protezione contro i ragni lupo, puoi combinare l’uso del cedro con altre sostanze naturali che contribuiscono a respingere gli insetti.

Per esempio, puoi mettere vicino al bucato degli oli essenziali di agrumi come il limone o l’arancia, che hanno un forte odore che respinge i ragni lupo. Inoltre, puoi usare candele profumate con ingredienti repellenti per insetti come l’olio di citronella o l’olio di eucalipto.

Anche le erbe aromatiche possono svolgere un ruolo importante nel tenere lontani gli insetti indesiderati. Per esempio, la menta, il rosmarino e la lavanda sono piante che emettono odori che disturbano i ragni lupi.

Ricorda la manutenzione costante

Per mantenere l’efficacia di questi repellenti naturali, è importante sostituire le fette di cedro regolarmente, in quanto il loro aroma tende a svanire nel tempo. Inoltre, controlla periodicamente gli oli essenziali, le candele e le erbe aromatiche per assicurarti che siano ancora attive.

Con l’uso di questi rimedi naturali, sarai in grado di sbarazzarti del fastidioso ragno lupo e godere di un ambiente esterno più piacevole e protetto.

[ad_2]

Marcella Taddeini

Nata nel 1982 a Milano e laurea lettere. Ha la passione per la la cura della persona e degli animali. Da sempre lavora nel mondo digitale, grazie a cui racconta i successi e la sua beauty routine. Casa e giardino sono la sua seconda passione.

Ultimi Post

Donazione di sangue: requisiti e motivi di esclusione  

La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…

3 giorni fà

Clisteri: tipologie e utilizzi

In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…

4 giorni fà

Soggiorno: quale materiale per il tavolo? Guida completa alla scelta perfetta

La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…

1 mese fà

RC Moto: ecco le garanzie accessorie più richieste sul web

Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…

3 mesi fà

La Promessa, anticipazioni inquietanti dalla spagna: vuole avvelenarlo, il motivo è da brividi

Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…

3 mesi fà

Marisa Laurito spiazza tutti con una confessione terribile: le parole dell’attrice

Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…

3 mesi fà